Da Nitrome un altro titolo interessante in App Store, questa volte con sembianze di un platform ispirato alla vecchia scuola e alle grafiche del Game Boy. Prende il nome di Magic Mansion e propone al giocatore una passeggiata, o meglio una scalata, all’interno di una casa infestata da nemici ed elementi di disturbo.
Già il solo fatto che si tratti di un titolo Nitrome serve a giustificare il download; il team di sviluppo ha saputo negli anni farsi una buona nomea, rilasciando sempre prodotti ben confezionati, gratuiti e soprattutto originali, diversi dai molti altri presenti in App Store. Questa volta con Magic Mansion viene proposta un’esperienza arcade di stampo retrò, con una grafica pixellata e quasi in bianco e nero. Uno stile monocromatico di grande impatto, che non disdegna però la varietà, soprattutto nei personaggi sbloccabili da guidare: da uno scheletro ad una strega, per passare a gatti, conigli e mille altri avatar ancora.
Lo scopo di gioco è presto detto: attraversare la tenuta infestata da fantasmi, mostri ed ogni possibile elemento di disturbo, resistendo a schermo per quanto più tempo possibile e raccogliendo le monete sparse per il tragitto. Come in molti runner, il protagonista di gioco cammina sullo schermo in linea orizzontale, mentre cambierà direzione ad ogni ostacolo impattato. Attraverso semplici slide a schermo il giocatore dovrà aver cura di saltare piattaforme ed evitare ostacoli e nemici, per arrivare il più in alto possibile nella torre, dettagliata in modo particolarmente impeccabile, come da tradizione Nitrome.
Un platform semplice e intuitivo, ma degno di nota, che gli affezionati Game Boy, e in particolare ai primi Wario Land, non potranno non provare. Magic Mansion è gratis per iOS e si scarica direttamente da qui come app universale.