Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Magic Leap One, il visore di Realtà Mista costa quanto un MacBook Pro

Magic Leap One, il visore di Realtà Mista costa quanto un MacBook Pro

Pubblicità

Magic Leap One, possiamo finalmente dirlo, è realtà (mista). Tre cose da dire subito: l’atteso visore da questo momento è disponibile in commercio negli USA, non ha ancora risolto i problemi relativi allo scarso angolo visivo e si posiziona nella fascia alta del mercato.

Si compone di tre parti. Una, il visore vero e proprio, monta diverse telecamere che rilevano la posizione di chi lo indossa e alcuni sensori che tracciano la direzione dello sguardo, il tutto accompagnato da particolarissime lenti che sovrappongono elementi virtuali nell’ambiente reale circostante.

Il secondo componente è un computer indossabile, il cervello del gadget hi-tech che analizza costantemente l’ambiente, i movimenti dell’utente e combina questi dati per inviare le giuste immagini al visore. C’è infine il controller che permette all’utente di interagire con l’interfaccia e gli elementi virtuali.

Magic Leap One, il visore di Realtà Mista costa quanto un MacBook Pro

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, sappiamo che la batteria dovrebbe assicurare complessivamente tre ore di autonomia con una singola carica, utilizza poi 8 GB di RAM, un SoC Nvidia Parker, 128 GB di capacità e ovviamente Bluetooth (versione 4.2), WiFi e connessione USB-C.

Ciò che più preoccupa gli investitori è lo scarso campo visivo, un problema piuttosto comune in questo genere di dispositivi. L’angolo di campo di 40 gradi dichiarato dal produttore sarebbero ancora troppo limitato per garantire un’esperienza davvero immersiva.

Il punto nodale resta comunque il prezzo: 2.295 dollari è quasi quanto oggi si potrebbe spendere per comprare l’ultimo MacBook Pro 15’’ con TouchBar nella versione base (2.399 dollari).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità