Magic Leap studia da tempo il suo visore AR, attualmente noto come Magic Leap One. Ha già pronto il sistema operativo, ma servono creativi per lo sviluppo di app. E’ per questo che nelle scorse ore il team ha aperto un portale che sembra contenere maggiori informazioni per gli sviluppatori interessati al dispositivo.
Il futuro Magic Leao One non sarà di certo a buon mercato, e dovrebbe avere un costo di circa 1000 dollari. Per prepararsi allo sviluppo delle app, il nuovo portale offre risorse di apprendimento e un SDK per consentire agli sviluppatori di iniziare la creazione di applicazioni per questo dispositivo ancora inedito.
Attualmente non si conoscono molte delle future caratteristiche della periferica, eppure in queste ore, con l’apertura del portale, sembra che qualcosa inizia a muoversi nella giusta direzione. Iscriversi alla nuova piattaforma è davvero semplice, essendo sufficiente l’autenticazione tramite mail.
Dopo il login sarà possibile prendere visione di numerosi tutorial, dove vengono evidenziate le soluzioni per iniziare lo sviluppo. All’interno del portale, come sottolinea la redazione di engadget, sono disponibili anche informazioni su Magic Leap Lumin OS, il sistema operativo studiato misura per il futuro visore, basato su Linux open source. C’è anche un app store, chiamato Magic Leap World, che potrebbe consentire agli sviluppatori di vendere le creazioni direttamente ai proprietari del dispositivo, un come come accade oggi con App Store e Google Play.
Ovviamente, mancano ancora informazioni sulla data di rilascio del dispositivo, ma il banner presente sulla nuova pagina dedicata ai creativi lascia intendere che arriveranno nel 2018.