Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La magia dello slow motion di iPhone 6 in un video

La magia dello slow motion di iPhone 6 in un video

Come funziona lo slow motion da 240 fps alle prese con soggetti di tutti i giorni? Macitynet ha voluto provarlo girando una sorta di piccolo spot in un pomeriggio di fine estate a Pesaro, città di mare, d’acqua ma anche di movimento, di sport e patria di una delle reti bicipolitane più grandi d’europa.

Eccovi quindi il filmato girato in parte con iPhone 6 e iPhone 6 Plus e montato con iMovie.

L’effetto finale potete giudicarlo direttamente.

Dal punto di vista tecnico è molto semplice montare filmati importanti da iPhone con iMovie su Mac  visto che l’ultima versione del software per OS X permette di regolare inizio e fine delle parti rallentate e gestire la velocità della moviola. In fase di riproduzione alcuni filmati sono stati leggermente accellerati per adattarsi ai cambi scena. Il rimpianto più grosso è che alla velocità di 240 fps la massima risoluzione disponibile non è 1080p ma 720p. Più che sufficiente per uno spot su Youtube ma non il massimo per chi vuole un risultato professionale. iPhone 6 è comunque in grado di cogliere interessanti dettagli di movimento e ottenere effetti insperati fino a qualche anno fa in un dispositivo da tasca.

slow motion di iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli