Il Maggio dei Libri 2014 è un’app per seguire la campagna nazionale che vuole mettere in evidenza il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Il Maggio dei Libri 2014, giunto alla quarta edizione, inizia il 23 aprile – nel giorno della Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore – e si concluderà il 31 maggio.
Fra i contenuti offerti dall’app Il Maggio dei Libri 2014, si trovano gli appuntamenti in programma, le novità e le immagini della campagna. Sarà inoltre possibile accedere alle bacheche Facebook e Twitter de Il Maggio dei Libri.
Grazie a il Maggio dei Libri 2014 saranno promossi su tutto il territorio italiano oltre 1100 appuntamenti dedicati alla lettura e al libro, tra cui anche alcuni incontri dedicati al nuovo modo di raccontare nel Web, attraverso i social network e gli ebook.
Il Maggio dei Libri 2014, campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, è una manifestazione aperta a tutti: aderire al progetto è semplicissimo, basta organizzare un evento di promozione della lettura e presentandolo a livello nazionale, registrandosi sul sito e inserendolo nel database del Maggio dei Libri. E’ ancora possibile aderire al progetto: tutte le informazioni si trovano sul sito www.ilmaggiodeilibri.it.
Il Maggio dei Libri 2014 è disponibile per iPhone e per iPad gratuitamente sullo Store e si può scaricare da qui.