Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Magewell, due nuovi dispositivi USB per la cattura di filmati 4K al NAB Show di Las Vegas

Magewell, due nuovi dispositivi USB per la cattura di filmati 4K al NAB Show di Las Vegas

Pubblicità

L’azienda cinese Magewell ha annunciato che nel corso del NAB Show 2017 (dal 22 al 27 aprile a Las Vegas), presenterà una serie di dispositivi esterni di tipo plug-and-play per la cattura di video. I nuovi dispositivi della famiglia USB Capture Plus integrano funzionaità avanzate e consentono di catturare filmati 4K.

In modo simile all’attuale soluzione Magewell USB, i nuovi dispositivi USB Capture Plus possono essere usati con tutti i tipi di computer, laptop inclusi, per catturare segnali audio e video usando l’interfaccia USB 3.0, senza bisogno di alimentatori esterni. I dispositivi saranno disponibili con ingressi SDI o HDMI, consentendo di catturare filmati con risoluzioni fino a 4096×2160, inclusa la variante 3840×2160 Ultra HD.

Il nuovo USB Capture SDI 4K Plus consente di catturare filmati a 30 frame al secondo con l’interfaccia 6Gbps SDI; l‘USB Capture HDMI 4K Plus supporta input fino a 60fps mediante connettività HDMI 2.0, catturando il risultato a 30fps. Gli input con campionature colore 4:4:4 o 4:2:2 sono automaticamente convertiti in 4:2:0 per gli spazi colore NV12 o I420 per rientrare nella larghezza di banda disponibile con lo standard USB 3.0.

I due modelli offrono connessioni loop-through (un singolo cavo che entra ed esce dallo stesso dispositivo e che a sua volta può entrare nel secondo), permettendo di ridurre i costi del flusso di lavoro e la complessità di attivare i segnali sorgente da inviare simultaneamente a display aggiuntivi o impianti senza la necessità di splitter esterni o router, ponendosi come soluzione ideale sia per applicazioni per l’utente finale, sia come “collante” per integratori di sistemi che hanno la necessità di implementare completi progetti con supporto per il 4K.

I due dispositivi consentono di gestire l’audio dai segnali in input SDI o HDMI e anche input/output separati per la cattura e il monitoring; è presente l’input analogico line-level e connessioni in output per l’USB Capture SDI 4K Plus e l’input microfonico analogico e l’uscita cuffia stereo per il modello HDMI.

'USB Capture HDMI 4K Plus

Al pari del modello HD, i dispositivi 4K USB Capture Plus vantano un sistema di analisi basato su FPGA (elemento che si occupa dell’elaborazione in tempo reale e della gestione dei flussi dati) con funzioni per il deinterlacing di alta qualità, conversioni up/down e controllo delle immagini che massimizzazioni la disponibilità della CPU con i software di terze parti. Le funzionalità audio basate su FPGA vantano la presenza di un Asynchronous Sample Rate Converter (ASRC) per la conversione delle frequenze di campionamento e per la gestione dell’audio USB.

USB Capture SDI 4K Plus e USB Capture HDMI 4K Plus funzionano con Windows, Mac e Linux, e sono compatibili con un’ampia gamma di sistemi di streaming, codifica, produzioni live, videoconferenze, ecc. Prezzi e dettagli sulla disponibilità effettiva di prodotti saranno annunciati al NAB Show.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità