Su Kickstarter è in campagna MagBolt, connettore magnetico sviluppato per poter ricaricare sia dispositivi iOS sia dispositivi Android, mantenendo la compatibilità con tutte le funzioni integrate.
Il kit del connettore include una presa che va ad inserirsi nel jack Lightning, micro USB o USB-C, ed integra dei collegamenti magnetici, che andranno poi ad agganciarsi alla seconda presa, da utilizzare con il proprio cavetto Apple o USB. Sarà così possibile trasformare qualunque cavetto in un connettore magnetico e sfruttarne la comodità.
MagBolt è compatibile anche con le nuove tecnologie di iPhone 7 legate al suo connettore Lightining, ovvero la capacità di riprodurre direttamente l’audio a seguito dell’eliminazione del jack audio da 3.5 millimetri, non più presente nell’ultimo modello di iPhone.
E’ poi compatibile anche con le funzionalità per il trasferimento dati, la ricarica veloce; è utilizzabile con la maggior parte delle custodie ed è anche resistente ad acqua e polvere, per un sicurezza aggiuntiva che vada oltre alla solidità delle connessione magnetica.
Il MagBolt al momento è in campagna su Kickstarter ed ha già superato ampiamente il finanziamento minimo necessario per farlo diventare realtà, totalizzando nel momento in cui scriviamo oltre 63 mila dollari rispetto ai 12 mila richiesti. Chi fosse interessato può ottenere un MagBolt partendo da un prezzo di 19 dollari, collegandosi alla campagna su Kickstarter; qui di seguito il video di presentazione.