Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mafia II Director’s Cut: l’ascesa di un uomo d’onore ora su Mac

Mafia II Director’s Cut: l’ascesa di un uomo d’onore ora su Mac

Pubblicità

Disponibile su Mac App Store Mafia II Director’s Cut: si tratta di un pacchetto completo che include il seguito di uno dei giochi più famosi del genere sviluppato da 2K Games insieme a 3 espansioni con altrettante storie aggiuntive, infine altri 4 pack che offrono nuovi vestiti, più modelli di automobili e molto altro ancora. I giocatori che conoscono il primo e il secondo Mafia sanno che difficilmente avranno bisogno dei pack aggiuntivi inclusi: il gioco base da solo è immenso ed offre una storia principale raccontata con colpi di scena e tocchi di regia in puro stile cinematografico. Si tratta della vita e dell’ascesa nella gerarchia della mala di Vito Scaletta: nato in Sicilia ed emigrato negli USA con la propria famiglia, Vito conosce i rischi e anche il fascino della vita criminale fin da giovanissimo. Tutto rimane in sospeso quando Vito riceve una chiamata alle armi che non può rifiutare e partecipa alla Seconda Guerra Mondiale come inviato proprio in Sicilia, per fungere da interprete.

Le sparatorie e le rapine, prima per racimolare qualche soldo, e poi anche per la competizione tra bande riprendono con il ritorno in America nel corso della storia principale di Mafia 2 ambientata tra gli anni ’40 e ’50. Lo stile è quello reso celebre da Grand Theft Auto in cui il giocatore può muoversi liberamente in un mondo di gioco reale e che vive di vita propria, anche se Mafia si è sempre distinto per uno stile più cinematografico che ricorda molto da vicino le più famose pellicole sulla mafia della storia del cinema. Per farci un’idea circa la scala del gioco basti sapere che la città, un incrocio inventato prendendo ispirazione tra New York, Los Angeles, Detroit e Chicago, offre una mappa immensa con una estensione di ben 26km quadrati, completamente esplorabili fin dai primi istanti di gioco. Non solo: il giocatore può entrare in bar, locali e case ricostruite con lo stile e i decori dell’epoca, lo stesso vale ovviamente per la automobili, i vestiti, le armi e persino per le musiche e le canzoni trasmesse sulle radio.

Senza contare le espansioni incluse, Mafia II offre 50 vetture dell’epoca fedelmente ricostruite in 3D a nostra disposizione, inoltre nel secondo capitolo è stato integrato il sistema di combattimento. Il controllo è basato sui due tasti del mouse: con un tasto il giocatore può sempre compiere una azione normale mentre il tasto di clic secondario è associato a una azione violenta, effettuabile in situazioni particolari. In Mafia II è anche possibile trovare riparo dietro agli oggetti per poi fare fuoco sui nemici. Tutto questo è completato con una storia ricca di colpi di scena e situazioni in molti casi non consigliabili, per violenza e quantità si dangue, per i giocatori più giovani. Ricordiamo che la storia di Mafia II è completamente separata da quella del primo titolo, così è possibile giocare senza problemi anche per chi non ha mai visto la prima parte. Oltre ad essere immenso il mondo di Mafia II è curato in ogni minimo dettaglio: le texture che riproducono vestiti e colori dell’epoca, fili d’erba e ombre, fino all’animazione del protagonista e dei personaggi gestiti dal computer. Per osservare direttamente la vastità, la cura dei dettagli e il mondo aperto di Mafia II inseriamo un filmato YouTube in calce in questo articolo. Per sfruttare al meglio Mafia II occorre un Mac potente con almeno processore da 2GHz, 4GB di RAM e scheda video con 256MB di memoria RAM dedicata.

Mafia II Director’s Cut per Mac è disponibile su Mac App Store a 31,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

iPhone 15 Pro 512 GB sfida iPhone 16 Pro nel prezzo, minimo storico a 1299€

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 512GB. Ribasso a 1299 €, risparmio del 14% per una sfida ad iPhone 16 Pro quasi ad armi pari
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità