Madfist è un titolo chiaramente ispirato alla filosofia di Flappy Bird, e simili, in cui le sessioni di gioco durano appena pochi secondi. Il protagonista di gioco è un pugno. Per la precisione, un pugno che dovrà atterrare sulla testa di soldati, fantasmi, zombie, ma anche sul tettuccio di alcune macchine. Ad ogni tap, il pugno viene sferrato verso il basso, pronto a rimbalzare sul prossimo target.
Il pugno si muove a schermo automaticamente, rimbalzando ogni qual volta colpisce un determinato nemico. Il game over, però, è dietro l’angolo, dato che il pugno non può rimbalzare sulla terra ferma, ma per restare in vita avrà sempre bisogno di colpire i bersagli presenti lungo il tragitto. Ogni qual volta si tocca lo schermo, il pugno precipita verso il basso, acquisendo anche la spinta per raggiungere il nemico successivo. Colpire tutti i bersagli con il giusto tempismo non sarà impresa da poco, dato che gli elementi da colpire sono davvero piccoli. Si tratta di un endless carico di sfida, che imporrà all’utente di ritornare più volte sulla scena per tentare di superare i record fatti segnare in precedenza. Curioso il numero di varianti presenti in App Store: Madfist è disponibile in App Store in 4 diverse build, tutte universali e dunque compatibili con iPhone e iPad allo stesso tempo. Madfist retrò è la versione con grafica ispirata al passato, disponibile gratis con pubblicità e premium a pagamento. Altresì, in App Store è presente anche la versione con grafica più moderna, sempre disponibile nella variante gratuita o a pagamento.
La grafica di gioco differisce leggermente a seconda che si scelga la versione retrò o normale. In ogni caso la differenza non è determinante, perché le meccaniche di gioco e l’esperienza offerta rimane sempre la stessa. Entrambe le versioni godono di uno stile colorato, minimale e con tanti background da sbloccare.
Madfist è disponibile qui gratis o a 99 centesimi senza pubblicità; a questo indirizzo indirizzo invece si scarica gratis la versione retrò di gioco, mentre da qui la versione retrò a pagamento.