Electronic Arts ha rilasciato su App Store Madden NFL 11 disponibile in due app distinte per iPhone a 5,99 euro e una per iPad a 10,49 euro. Questa nuova edizione dello storico gioco di football americano offre una grafica molto curata per giocatori, stadio e anche per il pubblico, completa di effetti meteorologici, il tutto ottimizzato per Retina Display di iPhone 4 e per iPad.
Oltre a tutte le 32 squadre della NFL e al database di circa 2.000 giocatori, tutti con nomi reali, la nuova edizione mantiene la possibilità di tracciare gli schemi di gioco con il dito sullo schermo, una funzione che rende più divertente e anche creativa la scelta dei movimenti. Ora questa funzione è estesa a tutte le fasi del gioco, perfetta per i giocatori che desiderano controllare ogni dettaglio della partita. Per gli utenti che invece conoscono poco il football americano o che semplicemente desiderano giocare una partita di football senza perdere tempo con tattiche e strategie possono invece sfruttare la nuova funzione Gameflow in cui tutte le scelte principali sono automatizzate ed effettuate dal computer. Questo permette di giocare il nuovo Madden NFL 11 in modo più veloce e diretto, come un gioco arcade.
Tra le funzioni principali ricordiamo la possibilità di affrontare tutto il campionato NFL oppure di giocare solo le partite desiderate, dai Playoffs fino al Super Bowl, inoltre la possibilità di sfidare un amico va Bluetooth.
Madden NFL 11 per iPhone è proposto a 5,99 euro su App Store mentre la versione ottimizzata per iPad è proposta a 10,49 euro.