Il 31 marzo cade il World Backup Day, la giornata mondiale che si ripete annualmente dal 2011 per ricordarci l’importanza di mettere da parte una copia di tutti i dati digitali più importanti, e per celebrare l’evento potete scaricare gratis MacX MediaTrans, celebre per essere tra le migliori alternative al backup di iTunes.
Di questo programma abbiamo già parlato decine di volte: è molto comodo perché permette di eseguire il backup dei dispositivi Apple trasferendo foto, video e musica tra iPhone, iPad, iPod e Mac. Di conseguenza questa è un’ottima occasione per ottenere MacX MediaTrans gratis (ma anche per comprare la licenza completa in sconto) ed eseguire il backup dei dati di iPhone proprio in questi giorni in cui si celebra il World Backup Day.
Il backup è una di quelle operazioni che non vanno sottovalutate perché ad esempio in caso di guasto del telefono si ha poi modo di ripristinare tutti i dati su un nuovo modello o su quello rispedito indietro dall’assistenza tecnica dopo una eventuale riparazione. È importante quindi approfittare dell’occasione che ci viene ricordata in questi giorni per farne uno o aggiornare quello fatto qualche tempo addietro, in modo da avere una copia di tutti i dati più recenti a portata di mano in caso di emergenza.
Perché scegliere MacX MediaTrans
Questo software è tra i più apprezzati e spesso scelto in alternativa ad iTunes per diversi motivi. Ad esempio offre il trasferimento bidirezionale dei brani musicali tra Mac e iPhone, oltre alla possibilità di creare playlist, convertire automaticamente i file in MP3 e AAC e creare suonerie personalizzate.
Converte automaticamente anche i video trasferiti tra uno e l’altro, e permette anche di comprimerli per risparmiare spazio su disco. Può poi effettuare il backup delle foto ad alta velocità e convertire automaticamente le immagini in formato HEIC, e può trasferire anche audiolibri ed ebook in EPUB convertendo questi ultimi in PDF o TXT.
Può anche archiviare una copia dei documenti Word, Excel, ma anche PDF e dati delle app crittografandoli in modo da proteggerli in caso di accesso.
In definitiva permette di sincronizzare e gestire i file di iPhone senza i limiti di iTunes, oltre ad essere particolarmente semplice da utilizzare. Maggiori informazioni qui.
La promozione
Come dicevamo per celebrare il World Backup Day 2023 l’azienda permette di scaricare e usare gratuitamente MacX MediaTrans, in modo da fare il backup di iPhone senza dover pagare nulla. Non dovete far altro che inserire il vostro indirizzo email nel box presente in questa pagina per ricevere il codice che vi attiva la licenza gratuita direttamente tramite email.
In alternativa è anche possibile comprare la licenza completa in offerta a 29,95 $ invece di 39,95 $ che, a differenza di quella in regalo, include aggiornamenti gratuiti a vita e il supporto all’ultima versione di iOS. Non solo: chi la compra in questi giorni ottiene tre regali: la licenza per un anno di MacX Video Converter Pro (del valore di 29,95 $) con cui poter convertire, comprimere, scaricare e modificare qualsiasi video 4K/HD in modo facile e veloce, la licenza a vita per Do Your Data Recovery per iPhone (del valore di 59 $) e sei mesi di MacBooster (del valore di 59,99 $).
Inoltre per tutti i lettori di Macitynet è disponibile il coupon Macity10off, che permette di ottenere un ulteriore sconto del 10% sul prezzo di una licenza a vita per MacX MediaTrans da applicare nella pagina di checkout.