Non è la prima volta che ci troviamo a parlare di MacX DVD Ripper Pro, ma nelle scorse ore è stata rilasciata la nuova versione 5.5 che introduce una serie di importanti novità che meritano una menzione. Grazie a questo software è possibile creare una copia di qualsiasi DVD che abbiamo in casa, dal video del matrimonio al filmato delle vacanze realizzato da un amico, permettendo anche di effettuare una copia di backup di film e dischi che si vogliono preservare nel tempo.
Grazie alla recente versione supporta infatti tutte le tipologie di DVD, anche le più recenti e nella maggior parte dei casi riesce a leggere anche dischi danneggiati e non più leggibili permettendo di recuperarne così il prezioso contenuto. Inoltre è stato migliorato anche dal punto di vista della velocità: è cinque volte più veloce della precedente versione e supera di gran lunga moltissimi software concorrenti, riuscendo a convertire in MP4, MOV o in qualsiasi altro formato un DVD in appena cinque minuti e senza alcuna perdita di qualità.
Parlando proprio di formati, supporta la conversione in MP4, H.264, MOV, M4V, AVI, MPEG, FLV e può estrarre anche soltanto la traccia audio in MP3, potendo inoltre scegliere tra preset già pronti che assicurano la giusta conversione per la visualizzazione dei filmati su iPhone, iPad, iPod touch, dispositivi Android, PSP ed oltre 350 dispositivi. Riesce ad eludere anche le protezioni dei DVD acquistati anche più di recente, potendo così creare una copia di backup per guardare centinaia di volte lo stesso film senza rovinare l’originale. Permette anche di convertire un DVD in un’immagine .iso ed è anche possibile modificare un filmato sfruttando gli strumenti integrati nel software: così ad un vecchio filmino in DVD si potrà rimuovere tutti gli spezzoni più noiosi o che si ritengono inutili, aggiungendo anche una musica di sottofondo, un titolo o un sottotitolo in sovraimpressione in una particolare scena e molto altro ancora.
MacX DVD Ripper Pro è disponibile anche in versione trial (si scarica da qui) per mettere alla prova le principali funzioni del software a costo zero. Nel caso foste poi interessati all’acquisto vi ricordiamo che al momento è possibile acquistarlo in sconto a metà prezzo: soltanto 29,95 dollari anziché 59,95 dollari per la licenza a vita che permette di accedere a tutte le funzioni e comprende il download di tutti i futuri aggiornamenti senza ulteriori esborsi.