Macwireless, una società specializzata in sistemi di comunicazione di rete per Mac, ha annunciato il Powerline Network adapter for Macintosh da 200 Mbps.
Il sistema opera sulle reti elettriche domestiche trasformandole in una rete di comunicazione dati per portare, ad esempio, Internet in tutte le stanze o mettere in comunicazione due Mac senza necessità di stendere un altro cavo. Basta collegare due adattatori alle due prese di corrente che si desidera trasformare in due prese di rete e il gioco è fatto.
Il powerline networking è una tecnologia particolarmente utile quando non è possibile mettere in comunicazione le macchine usando il wireless perché ci sono pareti troppo spesse o quando si usano macchine prive di wireless, quando si vogliono collegare stampanti e Pc in maniera affidabile o quando si vuole giocare in rete. Il sistema di Macwirleless supporta fino a 16 punti d’accesso, il segnale non interferisce con la trasmissione di corrente elettrica (e viceversa) ed opera con Mac Os X, Mac Os 9 e Windows non avendo bisogno di alcun driver.