Man mano che il parco software e delle utility installato sul nostro Mac aumenta, risulta sempre più laborioso tener traccia di tutte le nuove versioni. MacUpdate Desktop 5, annunciato formalmente oggi, risolve tutti questi problemi: analizza i programmi installati e vi dice quali sono da aggiornare.
Detto così sembra un compito abbastanza semplice, ma MacUpdate Desktop fa tutto questo in maniera molto sofisticata. Prima di tutto non si occupa solo di applicazioni ma anche di widget e screen saver e persino dei pannelli all’interno delle Preferenze di Sistema, poi una volta identificati gli update vi dice quali sono le novità principali introdotte, se si tratta di un aggiornamento a pagamento o se è gratuito e vi offre anche il link, eventuale, per il download. In più permette di archiviare la vecchia versione del software, a scanso di incompatibilità e di organizzare liste di osservazione per il software, ci dice quali sono in offerta e persino di avere a disposizione avvisi via email.
Il database attinge alla vastissima gamma di software censito da MacUpdate; il popolare sito tutto dedicato al software tiene traccia di oltre 30mila prodotti, accessibili, grazie a MacUpdate Desktop, con un solo click.
MacUpdate Desktop viene offerto con la formula del canone annuale ad un costo di 20 dollari, circa 14 euro. à disponibile anche in versione demo funzionante per 20 giorni.
Il programma si scarica da qui