Per l’elevata accuratezza nell’ordine del 99% e per gli avanzati algoritmi di riconoscimento vocale implementati, il programma MacSpeech Dictate è considerato l’ultima evoluzione per la dettatura e il controllo vocale su Mac. A differenza dei software di riconoscimento delle generazioni precedenti, MacSpeech Dictate richiede una fase di apprendimento rapida dopo di che è possibile cominciare subito a lavorare per dettare e controllare il Mac con la nostra voce.
MacSpeech Dictate funziona da subito con tutti i principali programmi disponibili nell’ambiente della Mela, come QuarkXPress, Adobe InDesign, Photoshop e naturalmente i programmi di scrittura più utilizzati tra cui TextEdit e Microsoft Word. L’elenco dei software con cui possiamo lavorare con comandi vocali e dettatura include anche iChat, Mail, iPhoto, Keynote e molti altri ancora.
Oltre a riconoscere l’Italiano, il programma è in grado di riconoscere anche l’Inglese, inclusi 13 dialetti, il Francese, il Tedesco e anche il Tedesco Svizzero. Tra le altre funzioni principali di MacSpeech Dictate ricordiamo una sistema completo di aiuto in linea, un manuale audio che possiamo ascoltare anche tramite iPod o iPhone, infine la presenza all’interno della confezione di una cuffia con microfono Plantronics (modello DSP-400 USB) di elevata qualità , perfetta per il riconoscimento vocale e per la riduzione dei rumori di sottofondo.
MacSpeech Dictate è già pronto per funzionare con Snow Leopard ed è disponibile presso Active al prezzo di 249 euro IVA inclusa. Richiede un Mac Intel con sistema operativo Mac OS X 10.5.6 o superiori. Per ulteriori informazioni rimandiamo a questa pagina del sito Active.