Nostalgia dei vecchi iMac colorati? Volete dare un po’ di colore al grigiore del serioso case del vostro nuovo MacPro?
Una ditta americana, Alumax, offre la possibilità di ordinare Mac Pro e Cinema Display in una gamma di sette colori (nero, viola, rosso, blu, oro, rosa e verde). A detta della società in questione, non si tratta di una semplice riverniciatura ma il procedimento avverrebbe con lo stesso sistema industriale usato da Apple in fabbrica permettendo di ottenere una colorazione precisa, pulita, uniforme ed a lunga durata.
Il Mac Pro (o il Cinema Display) da colorare può essere uno qualunque a scelta tra quelli attualmente a listino. Dopo aver eseguito l’ordine sul sito, la società provvede a smontare la macchina, il case “nudo” viene immerso in un bagno acido che consente di rimuovere la copertura argento anodizzata. Dopo il “bagno”, il case è riverniciato con la nuova colorazione anodizzata. L’unit; viene rimontata, testata e inviata al Cliente. Il procedimento richiede da 2 a 4 settimane. Il costo di ogni colorazione varia è piuttosto alto e varia dai 300$ ai 600$. A questo prezzo bisogna aggiungere 45$ per la spedizione.
Per dovere di cronaca ricordiamo che l’idea non è nuova e che un sistema di colorazione viene proposto anche per gli iMac e da un’altra società statunitense che si chiama Colorwarepc.
[A cura di Mauro Notarianni]