Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » macOS Ventura, con Safari si naviga il web in compagnia

macOS Ventura, con Safari si naviga il web in compagnia

Pubblicità

Tra le novità di macOS 13 Ventura (versione al momento nelle mani dei soli sviluppatori) c’è un modo nuovo di navigare il web in compagnia: con i gruppi di pannelli condivisi, amici, familiari e colleghi possono condividere i siti preferiti in Safari e vedere in tempo reale i pannelli che stanno visualizzando gli altri.

L’utente può anche creare un elenco di preferiti su una pagina iniziale condivisa, e anche iniziare una conversazione in Messaggi o una chiamata FaceTime direttamente da Safari (utile, ad esempio, per organizzare un viaggio insieme o fare ricerche per lo stesso progetto).

Apple spiega “Se stai organizzando un viaggio con gli amici o scegliendo un divano nuovo con la tua metà, puoi condividere i tuoi pannelli tutti insieme. E anche gli altri possono aggiungere tab se vogliono condividerli con te”.

macOS Ventura permette di condividere i pannelli di Safari
I gruppi di pannelli condivisi in Safari permettono di collaborare facilmente con altre persone sul web.

macOS Ventura permette di condividere i pannelli di Safari

Con Ventura, per la prima volta da quando esiste macOS, Apple ha cambiato Preferenze di Sistema, con organizzazione, interfaccia e barra laterale di navigazione tutti nuovi, ma che richiamano molto da vicino le Impostazioni di iPhone e iPad, tanto che ora cambiano nome su Mac diventando Impostazioni di Sistema. Tra le novità che migliorano interfaccia e produttività ricordiamo Stage manager che organizza e mostra in perfetto ordine tutte le app e le finestre aperte.

Nei prossimi giorni esamineremo in dettaglio le varie novità. Come accennato la beta è già disponibile per gli sviluppatori e a luglio dovrebbe arrivare la versione per i beta tester. La versione definitiva di macOS Ventura sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito.

Rispetto a macOS Monterey, Apple ha ristretto il numero di Mac sui quali sarà possibile installare il nuovo sistema. Il link da seguire sul nostro sito per le novità di macOS Ventura è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità