Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » macOS Ventura chiederà il permesso per collegare gli accessori USB-C

macOS Ventura chiederà il permesso per collegare gli accessori USB-C

Pubblicità

Con il nuovo macOS Ventura, Apple ha integrato una nuova funzionalità di sicurezza che riguarda l’USB-C e i Mac con CPU Apple Silicon. Nelle note di rilascio del sistema operativo (al momento una beta per i soli sviluppatori) Apple riferisce che accessori USB-C e Thunderbolt connessi a queste porte richiedono l’esplicito consenso dell’utente per comunicare con macOS.

Apple spiega che gli accessori USB e Thunderbolt richiedono l’approvazione dell’utente prima di poter comunicare con macOS quando collegati alla porta USB-C. Lo fa notare The Verge spiegando che questo non vale per alimentatori, display esterni o hub “approvati” (probabilmente certificati da Apple). I dispositivi USB potranno in ogni caso caricare i portatili anche quando l’utente non autorizza la comunicazione.

È possibile modificare la configurazione di sicurezza selezionando Impostazione di Sistema > Privacy e Sicurezza > Sicurezza. La configurazione iniziale è “Chiedi per i nuovi accessori”.

macOS Ventura chiederà il permesso per collegare gli accessori USB-C

Dispositivi “approvati” possono essere connessi a un Mac fino a tre giorni. Gli accessori già collegati durante un aggiornamento software da una versione precedente di macOS sono autorizzati automaticamente.

Come accennato, le restrizioni in questioni non si applicano ad alimentatori, monitor esterni e hub approvati. L’idea sembra essere quella di offrire una protezione contro dispositivi potenzialmente dannosi; dispositivi come le chiavette USB sono facili da trasportare ma l’inserimento nei computer aziendali può in alcuni casi comportare diversi rischi, e chiavette e dischi USB possono potenzialmente essere sfruttati da malintenzionati come vettore di attacco per installare codice malevolo per la facilità con la quale questi accessori possono normalmente bypassare le politiche di sicurezza.

macOS Ventura è al momento disponibile solo come versione preliminare per gli sviluppatori. La beta pubblica sarà disponibile per gli utenti e le utenti Mac il prossimo mese su beta.apple.com. macOS Ventura sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità