Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » macOS Sierra, l’ultima beta avvisa quando il display consuma troppa energia

macOS Sierra, l’ultima beta avvisa quando il display consuma troppa energia

Pubblicità

Nell’ultima beta di macOS Sierra 10.12.3 (release al momento nelle mani di sviluppatori e beta tester), Apple ha integrato un meccanismo che consente di capire se il display dei notebook è impostato con un livello di luminosità elevata, elemento che può influenzare il consumo energetico. Quando il display è impostato con un livello di luminosità superiore al 75%, facendo click sull’icona della batteria, nella sezione che mostra le app che consumano molta energia, compare anche la voce relativa alle impostazioni della luminosità.

Macrumors mostra le schermate relative, evidenziando la funzione che tiene conto anche della luminosità. Le voci relative alle app che consumano energia non sono una novità ma erano già presenti nelle precedenti versioni del sistema operativo. Il menu di stato in questione permette di verificare velocemente lo stato della batteria permettendo all’utente di capire se un’app sta utilizzando una parte rilevante della batteria del computer.

La durata della batteria nei nuovi MacBook Pro è oggetto di discussioni e controversie. Recentemente Consumer Reports era arrivata al punto di non raccomandare i nuovi portatili perché, a suo dire, presentavano “inconsistenze” nella durata delle batterie. Apple ha indagato per capire il problema ed è stato riscontrato un bug di Safari che avrebbe falsato i test.  Il giornale dei consumatori ha recentemente invertito il giudizio, parlando adesso di “autonomia costante tra le 15,75 ore e le 18,75 ore a seconda dei modelli”.

Come abbiamo già riportato, la durata complessiva della batteria dipende da numerosi fattori. Esistono varie le tecniche che consentono di ottimizzare la durata della batteria (ne abbiamo parlato qui). Rispetto a qualsiasi altra impostazione presente nel computer, la luminosità dello schermo può ad ogni modo influenzare notevolmente questo aspetto (il suggerimento è di regolarla fino al minimo livello di comfort visivo).

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità