Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Con Sierra il layout tastiera si cambia al volo

Con Sierra il layout tastiera si cambia al volo

Pubblicità

Tra le novità minori di macOS Sierra una molto interessante è quella segnalata da MacWorld, molto comoda per chi scrive spesso usando più lingue con alfabeti non latini, esempio italiano/ebraico, cinese/arabo e così via. Apple integra da sempre di serie in OS X vari layout tastiera internazionali consentendo dal Pannello Sorgenti di input nelle Preferenze Tastiera di impostare più lingue come sorgenti di input e offrendo la possibilità di cambiare al volo la tastiera mediante il menu Tastiera che appare nella parte destra della barra dei menu.
layout tastiera Klayout1
Da questo menu è possibile selezionare le sorgenti di input attive e passare da una sorgente di input all’altra. Con macOS Sierra è ancora più facile cambiare al volo il layout utilizzato: non c’è bisogno di portarsi nel menu Tastiera ma basta un doppio clic su Caps Lock. L’opzione è selezionabile andando nelle Preferenze di Sistema, selezionando la voce “Tastiera” e da qui barrando l’opzione Usa il tasto “Blocco maiuscole” per passare a italiano e viceversa”. L’opzione appare soltanto se nella sezione sorgenti di input è presente almeno una lingua con alfabeti non latini.

Quando l’opzione in questione è attiva è possibile scrivere tranquillamente in italiano e, quando serve un click deciso sul Caps Lock per eseguire lo switch da una lingua all’altra. Comodo e molto semplice. Ovviamente, affinché funzioni, nella sezione “Lingua e Zona” delle Preferenze di Sistema devono essere presenti più lingue. Klayout2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità