Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » macOS Sierra, Photoshop & Lightroom sono compatibili

macOS Sierra, Photoshop & Lightroom sono compatibili

Pubblicità

Se utilizzate applicazioni professionali quali Photoshop o Lightroom, è sempre bene prestare molta attenzione prima di passare a nuove versioni del sistema operativo (in particolare appena uscite). Adobe ha fatto una prima analisi delle compatibilità software con macOS Sierra e afferma che per le ultime release non vi sono “problematiche rilevanti” da rilevare con il nuovo sistema operativo.

In Photoshop si segnala un “conflitto” con la combinazione di tasti CMD+barra spaziatrice: usata sia per richiamare lo strumento zoom all’interno del programma, sia per richiamare l’assistente vocale Siri dal nuovo sistema operativo. La soluzione è semplice: basta cambiare la scorciatoia di tastiera che per default consente di richiamare Siri (Preferenze di Sistema > Tastiera > Abbreviazioni). Adobe segnala problematiche minori con le funzioni di redraw con lo scroll nelle finestre di dialogo della stampa ma dice che un fix è in arrivo con un aggiornamento.

Per quanto riguarda Lightroom, Adobe raccomanda di eseguire l’aggiornamento alle release 2015.7/6.7 PRIMA di passare a macOS 10.12. Se usate la vecchia versione 5 di Lightroom (o versioni ancora precedenti), Adobe SCONSIGLIA di passare a macOS 10.12 (Sierra) per problemi di compatibilità con varie funzionalità dell’applicazione.

Lightroom

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità