Dopo la versione beta per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato la terza beta pubblica di macOS Sierra, versione preliminare del futuro sistema operativo destinata agli utenti iscritti al Beta Program.
La beta 3 di macOS Sierra arriva a due settimane di distanza dalla precedente e integra le stesse caratteristiche della beta per sviluppatori. Nelle note di rilascio Apple indica vari bug ancora da risolvere. Tra le novità di questa build l’integrazione di centinaia di nuove emoji (alcune delle vecchie sono state leggermente ritoccate) con varianti di genere per una serie di attività e professioni, permettendo ora di scegliere tra uomo e donna. Emoji che in precedenza erano disponibili nella sola variante maschile (es. ciclista, nuotatore, poliziotto e muratore), ora sono state implementate anche nella variante femminile. Oltre alla variante uomo/donna, molto emoji sono disponibili in varianti con diverse tonalità della pelle. Le nuove emoji sono quelle ultimamente approvate dall’Unicode Emoji Subcommittee.
L’anteprima per sviluppatori di macOS Sierra è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program. È possibile registrarsi al macOS Sierra Beta Program e scaricare il software da beta.apple.com (qui i dettagli su come procedere). La versione finale sarà disponibile gratuitamente sul Mac App Store in autunno.
Abbiamo dedicato vari articoli a macOS Sierra esaminando a fondo vari aspetti. Potete trovare tutti gli articoli dedicati al futuro sistema operativo partendo da questo TAG.