Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » macOS Sierra 10.12.4 aggiorna dispositivi multipli via Ethernet

macOS Sierra 10.12.4 aggiorna dispositivi multipli via Ethernet

Pubblicità

Tra le novità non visibili integrate da Apple con l’ultimo aggiornamento a macOS Sierra 10.12.4, c’è la possibilità di velocizzare alcuni download destinati ai dispositivi iOS. Quando si scaricano da internet elementi supportati dal servizio di caching per iPhone, iPad o iPod touch collegati al Mac, una copia dei download viene memorizzata sul Mac. Quando un nuovo dispositivo iOS cerca di caricare lo stesso contenuto scaricato in precedenza per un altro device, anziché scaricarlo da internet, il contenuto viene scaricato dal Mac (sfruttando la connessione USB).

Il Tethered caching – spiega Apple in un documento di supporto- è diverso dal caching service disponibile con macOS Server (ne abbiamo parlato qui); quest’ultimo integra funzionalità più specifiche e non richiede la connessione della macchina cliente mediante cavo USB. È possibile usare sia il tethered caching, sia il servizio di macOS Server; se sul Mac dell’utente è attivo il  tethered caching e si installano i componenti che trasformano il sistema in macOS Server, il tethered caching viene automaticamente disattivato.

Per sfruttare il  tethered caching serve un Mac con macOS 10.12.4 o superiore (collegato via Ethernet) e un dispositivo iOS con iOS 10.3 o superiore. Per l’attivazione del servizio, basta eseguire il login al computer come utente amministratore. digitare dal Terminale il comando:

sudo tethered-caching

Dopo aver indicato la password dell’amministratore, è necessario accettare le condizioni di licenza (digitando “y”, yes), attendere la creazioni dei servizi (bastano pochi minuti) collegare il dispositivo iOS al Mac (tramite porta USB): verranno automaticamente scaricati i contenuti, alla stregua di un aggiornamento software. La procedura è particolarmente comoda quando si hanno più dispositivi (iPad, iPhone, iPod Touch) e si vogliono aggiornare più applicazioni sugli stessi.

È probabile che Apple affinerà questa funzione nelle future versioni di macOS consentendo l’attivazione/disattivazione non solo dal Terminale ma anche da specifiche Preferenze di Sistema.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità