Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » macOS Sequoia migliora la Vista del Finder

macOS Sequoia migliora la Vista del Finder

Pubblicità

La funzione che permette di visualizzare “a colonna” gli elementi in una finestra del Finder di macOS, cambia con il prossimo macOS Sequoia: la larghezza delle colonne con i vari elementi cambia automaticamente, in base alla larghezza dei nomi dei file.

Lo fa notare il sito francese Macg, spiegando che se si aprono cartelle nelle quali sono presenti file con nomi non molto lunghi, le colonne saranno automaticamente ridotte; al contrario, se si apre una cartella del Finder che contiene nomi lunghi, la colonna che mostra la cartella o sottocartella non questi ultimi nomi, sarà allargata, facendo in modo che i nomi siano sempre leggibili.

Questo comportamento cambia rispetto alle versioni precedenti del Finder con le quali le colonne avevano tutta la larghezza e i nomi venivano abbreviati se necessario. La piccola novità rende più facile leggere i nomi per chi ama la vista a colonne, senza bisogno di modificare manualmente la dimensione delle stesse, anche se questo può essere un problema sui Mac con gli schermi più piccoli.

macOS Sequoia, la vista a colonne del Finder regola automaticamente la larghezza
Gli elementi nelle finestre del Finder di macOS possono essere mostrati come divisi in colonne.

Ovviamente è sempre possibile ridimensionare le colonne: nelle viste elenco e colonna, basta trascinare la linea che si trova tra le intestazioni delle colonne. Sulle precedenti versioni di macOS per espandere una colonna e visualizzare interamente i nomi di file, basta fare doppio clic sul divisore della colonna.

Non c’è alcuna opzione nelle Preferenze del Finder per modificare questo comportamento predefinito, ma è probabile che dalla riga di comando (e in futuro anche tramite utility come Onyx e simili) sia possibile modificare qualche specifico parametro nascosto.

In macOS Sequoia la vista del Finder migliora

Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anche watchOS 11 sono al momento disponibili per i soli sviluppatori. A breve arriveranno le versioni pubbliche per beta tester. Le versioni definitive dei vari sistemi operativi Apple arriveranno in autunno per tutti gli utenti, probabilmente tra settembre o inizio ottobre.

Tutto quello che Apple ha svelato nell’ultima conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2024 è riassunto in questo articolo, invece per un approfondimento su Apple Intelligence si parte da qui. Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il collegamento da seguire è direttamente questo, invece per le novità specifiche di macOS Sequoia rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità