Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Con macOS Sequoia anche i Mac virtuali accedono ad iCloud

Con macOS Sequoia anche i Mac virtuali accedono ad iCloud

Pubblicità

Apple ha integrato una importante novità nel prossimo sistema operativo macOS Sequoia: con le macchine virtuali (vm) su un host che esegue macOS 15 o seguenti, ora è supportato l’accesso con Apple ID, permettendo di accedere anche dalle VM alle app dell’App Store e altri servizi, senza limitazioni che in precedenza impedivano di accedere ad iCloud da macchine virtuali, funzionalità utile in particolare agli sviluppatori, per testare funzionalità di sincronizzazione iCloud.

Lo riferisce ArsTechnica, evidenziando alcune limitazioni rimosse da Apple, sia per i sistemi host, sia per i sistemi guest. La nuova funzionalità sarà disponibile sui Mac con chip Apple Silicon; vi saranno ancora delle limitazioni (il supporto è previsto solo su VM create da zero) ma dovrebbe essere possibile ottenere un’entità distinta (e fruibile dall’utente in sicurezza), sfruttando una “entità” per il computer virtuale derivante da informazioni memorizzate nel Secure Enclave dell’host.

A questo indirizzo si trovano dettagli tecnici sul framework aggiornato, dedicato alla virtualizzazione. Apple spiega che le VM verranno viste come dispositivi separati e non è previsto il supporto di questa funzionalità con le vecchie versioni di macOS (gli sviluppatori, non potranno quindi testare in virtuale funzionalità software per iCloud con vecchie versioni di macOS).

Con macOS Sequoia anche i Mac virtuali hanno il loro iCloud

Lo sviluppatore Howard Oakley, sul suo blog, riferisce altre novità legate alla virtualizzazione con macOS Sequoia, inclusa la possibilità di accedere dalle macchine host ai dispositivi USB, inclusi controller USB e controller XHCI.

Queste funzionalità si riferiscono a tecnologie di serie con il sistema operativo, che potrebbero essere usate o meno da applicazioni dedicate alla virtualizzazione quali Parallels Desktop e VMWare Fusion (quest’ultima da qualche settimana disponibile gratuitamente).

Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anche watchOS 11 sono già disponibili per gli sviluppatori. A luglio arriveranno le versioni per beta tester. Le versioni definitive dei vari sistemi arriveranno in autunno (probabilmente a fine settembre o inizio ottobre).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità