Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » macOS Monterey, come configurare una Full Immersion su Mac

macOS Monterey, come configurare una Full Immersion su Mac

Pubblicità

Tra le novità di macOS Monterey, c’è “Full Immersion”, funzione indicata come in grado di aiutare l’utente a concentrarsi filtrando in automatico le notifiche in base a quello che sta facendo. L’opzione è comoda per concentrarsi su un compito e ridurre al minimo le distrazioni.  È possibile utilizzare una full immersion per mettere in pausa e disattivare tutte le notifiche o consentirne solo alcune, ad esempio quelle dei colleghi su un progetto urgente. È anche possibile condividere un messaggio per far sapere a tutti i nostri contatti che abbiamo disattivato le notifiche e che al momento non siamo disponibili.

Per attivare la funzione basta aprire Preferenze di Sistema, selezionare “Notifiche e Full Immersion” e da qui la sezione “Full Immersion”.

Attivando “Non disturbare” o “Lavoro” è possibile fare click sul pulsante “Opzioni” e da qui selezionare “Consenti notifiche urgenti” e “Consenti chiamate da…”. La prima opzione visualizzare le notifiche delle app per eventi che richiedono la nostra attenzione;  l’opzione “Consenti le chiamate da”, visualizza le notifiche per le chiamate in entrata sul Mac da chiunque, solo da persone o da gruppi specifici in Contatti, oppure solo dalle persone in Preferiti su iPhone. Facendo click sul nome di una persona possiamo anche scegliere l’opzione “Consenti chiamate ripetute” (la seconda chiamata da parte di questa persona non sarà in modalità silenziosa).

macOS Monterey, come configurare una full immersion sul Mac

Dalla sezione “Full immersion” delle Preferenze è possibile personalizzare lo stato consentendo notifiche solo da determinate persone ma anche elencare orari, posizioni o app utilizzate per attivare o disattivare automaticamente la full immersion selezionata (si possono attivare full immersion in base all’orario, alla posizione o un’app).

macOS Monterey, come configurare una full immersion sul Mac

Si possono creare full immersion personalizzate e condividere lo stato full immersion (facendo sapere ai contatti che ci inviano un messaggio che abbiamo disattivato le notifiche; se devono dirci qualcosa di importante, possono decidere di avvisarci comunque).

È possibile attivare o disattivare rapidamente una full immersion dal Cento di controllo oppure tenendo premuto il tasto Opzione mentre si fa clic su data e ora nella barra dei menu.

macOS Monterey, come configurare una full immersion sul Mac

Full Immersion su tutti i dispositivi

Se abbiamo effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple su tutti i dispositivi Apple, le modifiche apportate alla full immersion vengono eseguite anche su tutti gli altri dispositivi, e l’attivazione o la disattivazione della full immersion su un dispositivo comportano la sua attivazione o disattivazione su tutti gli altri dispositivi. Se non desiderate questa opzione, deselezionate la voce “Condividi sui dispositivi” nelle Preferenze “Notifiche e full immersione”.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti  Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità