Con macOS 10.14 Mojave, Apple ha portato alcune app per iOS su Mac. Tra queste Borsa, Memo Vocali e Casa. Anche l’app News è stata portata su Mac ma questa è al momento utilizzabile solo nei Paesi anglofoni e non compare nell’elenco delle applicazioni se il sistema operativo è impostato in una lingua diversa dall’inglese. È ad ogni modo possibile visualizzare e sfruttare l’app News anche in Italia con vari trucchi (ad esempio cambiando al volo la lingua di default del sistema), ma anche con un sistema molto più semplice:
Nella nostra nazione l’app News è in realtà semplicemente nascosta. Basta disattivare la funzione di sistema che nasconde alla vista file che normalmente devono rimanere nascosti per vederla, mettere l’icona nel Dock e ripristinare i file nascosti. Ecco come procedere:
- Aprite dal Finder la cartella “Applicazioni” che si trova sul disco rigido o unità SSD con Mojave
- Premete i tasti i tasti ⌘⇧. (CMD-SHIFT-.)
- L’icona dell’applicazione News comparirà con una colorazione più chiara
4. Trascinate l’icona dell’app nel Dock
5. Ripremete i tasti Premere i tasti ⌘⇧. (CMD-SHIFT-.) per nascondere i file che normalmente devono rimanere nascosti
L’app News offre un unico posto dove trovare informazioni e notizie in inglese curate da una redazione di Apple e personalizzabili dall’utente.
Nel caso in cui la superiore scorciatoia non dovesse funzionare, per far apparire l’applicazione “News” all’interno della cartella Applicazioni, vi suggeriamo di provare la seguente combinazione di tasti:
Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.