Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Con High Sierra sarà più facile usare unità SSD tipo NVMe con i PC Hackintosh

Con High Sierra sarà più facile usare unità SSD tipo NVMe con i PC Hackintosh

Pubblicità

La beta del futuro macOS High Sierra rende più facile costruire i cosiddetti PC Hackintosh usando unità SSD tipo NVMe (Non-Volatile Memory Express), una modalità per la connessione di unità di storage a bus PCI Express. Lo riferisce MacObserver spiegando che con le precedenti versioni di macOS era più complicato sfruttare questo tipo di unità.

Il driver Apple per i dispositivi NVMe, denominato “IONVMeFamily” era molto specifico e funzionava solo in abbinamento a determinati dispositivi e controller che la multinazionale di Cupertino sfrutta per i suoi prodotti. Se non si usano specifici dispositivi bisogna sfruttare hack e patch varie.

M.2
A quanto sembra con macOS High Sierra non è più necessario ricorrere a questi hack giacché Apple avrebbe integrato il supporto nativo per un numero più esteso di controller e unità di vari costruttori, rendendo più facile a chi assembla gli hackintosh riconoscere unità SSD NVMe.

Naturalmente Apple non è interessata in alcun modo agli hackintosh ma il supporto in questione potrebbe significare che nei futuri Mac Pro vedremo anziché unità SSD proprietarie, unità con fattore di forma M.2. Tra i vantaggi delle unità SSD NVMe PCIe, la latenza ridotta e la larghezza di banda maggiore rispetto agli SSD SATA, grazie a un protocollo creato specificatamente per l’archiviazione flash. In teoria il supporto esteso per le unità NVMe direttamente integrato nel prossimo sistema operativo potrebbe rendere più semplice anche sostituzioni e upgrade delle unità di storage fornite di serie da Apple.

sierra ssd

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità