Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » macOS High Sierra, disponibile il secondo Supplemental Update per i MacBook Pro 2018

macOS High Sierra, disponibile il secondo Supplemental Update per i MacBook Pro 2018

Pubblicità

Apple ha rilasciato il secondo Supplemental Update per i MacBook Pro 2018, aggiornamento per macOS High Sierra 10.13.16 che è dedicato agli ultimi MacBook Pro con Touch Bar integrando migliorie in termini di “stabilità e affidabilità”.

L’aggiornamento può essere sscaricato come sempre dal Mac App Store o, in alternativa, da questo indirizzo (sono 1.3GB). Il primo Supplemental Update era stato rilasciato poco dopo l’avvio della distribuzione dei MacBook Pro 2018 ed ha permesso di risolvere un problema nella gestione della dissipazione del calore del processore che causava il throttling della CPU quando questa era sottoposta ad un carico importante.

MacBook Pro 2018

Il secondo update potrebbe servire a risolvere un problema con il T2, il chip che grando numerosi controller presenti in altri computer Mac, come il Controller di gestione del sistema, il processore del segnale immagine, il controller dell’audio e il controller SSD. Nelle scorse settimane alcuni utenti avevano lamentato problemi con il chip T2 e nella maggior parte dei casi il minimo comun denominatore è Bridge OS, il sistema operativo integrato nel chip di sicurezza T2 di Apple, che si occupa dell’avvio sicuro dei computer in questione, oltre che l’archiviazione crittografata dei file, la gestione di “Hey Siri” e molto altro.

Un diverso problema che potrebbe essere corretto da questo aggiornamento riguarda quello lamentato da alcuni utenti con gli altoparlanti: in alcuni casi si sente dagli speaker una sorta di scricchiolio o meglio, rumore tipo scossa (ne abbiamo parlato qui).

L’aggiornamento supplementare 2 per i MacBook Pro 2018 richiede macOS 10.13.6. Come accennato Apple parla genericamente di aumento in termini di “stabilità e affidabilità” e raccomanda l’installazione dell’aggiornamento a tutti gli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità