Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » macOS, come nascondere al volo un’applicazione

macOS, come nascondere al volo un’applicazione

Pubblicità

Un numero sorprendentemente alto di persone non conosce abbreviazioni di tastiera che permettono di eseguire velocemente operazioni che normalmente richiedono un mouse, un trackpad o un altro dispositivo di input.

Una scorciatoia di tastiera banale per i più esperti ma utile per i principianti è la combinazione Command-H: questa consente di nascondere le finestre dell’app in primo piano, abbreviazione comoda per nascondere al volo l’app sulla quale stiamo lavorando in quel momento e fare altro. L’applicazione non viene chiusa ma ridotta velocemente a icona nel Dock (possiamo richiamarla dal Dock oppure usando la combinazione Command-Tabulatore per passa all’app successiva usata più di recente tra le app aperte).

Se abbiamo più applicazioni aperte, c’è una seconda combinazione di tasti comoda da imparare a memoria per r visualizzare l’app in primo piano ma nascondere tutte le altre app: Option-Command-H.

Se invece volete semplicemente ridurre a icona la finestra di un’applicazione in primo piano sul Dock, basta premere Cmd-M; per ridurre a icona tutte le finestre dell’app in primo piano bastano Option-Command-M.

macOS, come nascondere al volo un’applicazione

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti  Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità