Apple ha rilasciato un aggiornamento denominato “Device Support Update” per macOS Big Sur. Si tratta di un aggiornamento minore che, spiega Apple, “assicura il corretto aggiornamento e ripristino di dispositivi iOS e iPadOS con il Mac”.
Non sono indicati ulteriori dettagli ma è molto probabile che l’aggiornamento sia necessario per integrare nel Finder il supporto diretto ai nuovi dispositivi quali i nuovi iPhone 13, iPad mini e la nuova generazione di iPad: nelle versioni più recenti di macOS, è possibile effettuare operazioni come il backup o il ripristino direttamente dal Finder di macOS (senza bisogno di passare per software come iTunes o simili), collegando il dispositivo utiolizzando un cavo USB o USB-C e selezionando il dispositivo nella barra laterale del Finder.
L’aggiornamento può essere installato selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce “Aggiornamento Software” e da qui installando gli update proposti.
A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac. Infine su questa pagina tutte le novità di macOS 12 Monterey.