Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » macOS Big Sur 11.2.1 ora controlla correttamente lo spazio libero prima dell’installazione

macOS Big Sur 11.2.1 ora controlla correttamente lo spazio libero prima dell’installazione

Pubblicità

Pochi giorni addietro è emerso un bug negli aggiornamenti di macOS Big Sur: se non si dispone di spazio libero a sufficienza sul disco, l’update non viene portato a termine e potrebbe essere impossibile avviare il computer o recuperare i dati (soprattutto se l’unità con il sistema operativo è cifrata con File Vault).

Apple ha rilasciato la versione aggiornata dell’update a macOS Big Sur 11.2.1 (build 2D75) è, riferisce Mr. Macintosh, l’ultimo update ora verifica correttamente lo spazio disponibile prima di proseguire con l’installazione. Se dalla verifica non risulta spazio a sufficienza, appare un messaggio di errore, indicando quanto spazio ancora serve a disposizione prima di procedere.

L’aggiornamento è disponibile ovviamente solo per chi non ha ancora aggiornato a macOS 11.2.1.

Apple indica per il primo aggiornamento a macOS Big Sur la necessità di almeno 35,5GB di spazio libero su disco. Effettuando l’aggiornamento da versioni precedenti, macOS Big Sur richiede fino a 44,5GB di spazio libero su disco. Il problema non sembra esserci per i successivi update scaricati dalla sezione Aggiornamento Software delle Preferenze di Sistema.

Disponibile macOS Big Sur, dettagli e novità

A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli