Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » macOS 12.3 causerà problemi a Dropbox e OneDrive

macOS 12.3 causerà problemi a Dropbox e OneDrive

Pubblicità

Dropbox ha fatto sapere che l’arrivo del futuro aggiornamento a macOS 12.3 potrebbe provocare dei problemi con i file contrassegnati come solo-online (un sistema si sincronizzazione che consente di risparmiare spazio sul disco del computer) con alcune app di terze parti su Mac.

In un documento di supporto specifico, Dropbox riferisce di stare lavorando attivamente al pieno supporto dell’aggiornamento a macOS 12.3 Monterey e che una beta specifica dell’app per il servizio di file hosting arriverà a marzo.

Con le app di terze parti, gli utenti che aggiorneranno a macOS 12.3, potrebbero riscontare problemi con i file contrassegnati come solo-online, spiega Dropbox. Come soluzione temporanea, il servizio suggerisce di aprire i file solo-online direttamente nel Finder: basta aprire la cartella Dropbox nel Finder e fare doppio click sul file solo-online che si desidera aprire. In questo modo il file verrà scaricato da Dropbox e aperto in una nuova finestra.macos 12.3 dropbox

Dropbox non riferisce ulteriori dettagli sul perché l’imminente aggiornamento di macOS può creare problemi con i file solo-online ma Microsoft ha recentemente riferito che macOS 12.2 sarà l’ultima versione a supportare l’implementazione proprietaria di file solo-online con il cloud storage. La multinazionale di Windows sta sperimentando un sistema “maggiormente integrato con macOS” con tecnologie “supportate a lungo termine da Apple”, riferendo ancora che l’attuale versione è stata sviluppata sulla base di diverse tecnologie ora “deprecate” da Apple.

In altre parole sembra di capire che sia Dropbox, sia OneDrive, sfruttino ancora oggi tecnologie non più supportate da Apple. Tutti e due gli sviluppatori dei servizi di file hosting sono per fortuna al lavoro per effettuare modifiche che consentiranno una maggiore compatibilità con gli attuali e futuri sistemi operativi di Apple.

In attesa di macOS 12.3, ricordiamo che la versione finale dell’aggiornamento a macOS Monterey 12.2 dovrebbe essere disponibile a breve; Apple ha già rilasciato a sviluppatori e beta tester la Release Candidate di questo update.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità