Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » macOS 10.15 avrà Scorciatoie Siri e Tempo di utilizzo ereditati da iOS

macOS 10.15 avrà Scorciatoie Siri e Tempo di utilizzo ereditati da iOS

Pubblicità

La convergenza tra Mac e iPhone è iniziata diversi anni fa ed è uno dei punti di forza dell’ecosistema Apple: a Cupertino gli ingegneri al lavoro sulle prossime versioni dei sistemi operativi in arrivo quest’anno sono impegnati a implementare nel nuovo macOS 10.15 anche Scorciatoie Siri, Tempo di utilizzo e altre funzioni mutuate da iOS. queste e altre novità sono attese durante la WWDC 2019 che si svolgerà a giugno.

Naturalmente questo significa che Apple punta ancora di più sulla convergenza tra Mac e iOS, pur continuando a mantenere due realtà e due piattaforme ben distinte, al contrario di quanto avviene nel mondo windows.

Con Scorciatoie Siri gli utenti di iPhone e iPad possono utilizzare l’app Comandi di Apple per creare con la voce scorciatoie per funzioni, anche complesse, svolte da più app, di fatto creando automatismi in grado di svolgere comandi e flussi di lavoro con più passaggi con un solo input.

macOS 10.15 avrà Scorciatoie Siri e Tempo di utilizzo ereditati da iOS
Scorciatoie Siri è disponibile da iOS 12 ed è abbinato all’app Comandi di Apple che non è preinstallata su iPhone e iPad, ma che si può scaricare gratis da App Store. Si tratta della versione Made in Cupertino della storica e rivoluzionaria app Workflow acquisita da Apple proprio per questo scopo.

Con Scorciatoie Siri anche su Mac gli utenti potranno creare gli stessi automatismi, così è presumibile che venga realizzata anche un’app Comandi di Apple in versione universale con tecnologia Marzipan, eseguibile indifferentemente su iOS e Mac. Ricordiamo che il progetto Marzipan permetterà di creare una singola app in grado di funzionare su iPhone, iPad e Mac.

Per Apple l’introduzione di questa funzione anche su Mac è importante perché poi permetterà agli sviluppatori di app per iPad e iPhone di convertire più facilmente le proprie app iOS anche per Mac. Sembra che solo le app realizzate con Marzipan potranno sfruttare le Scorciatoie Siri in macOS 10.15.

Siri, la vecchiaia ti fa beneI programmatori di Cupertino sembra siano al lavoro anche per portare Siri su Mac allo stesso livello di iPhone e iPad. Per esempio sarà possibile impostare timer e allarmi, fare domande sulla qualità dell’aria e ricevere risposte ad altre domande e funzioni al momento non disponibile in Siri su Mac.

Non è finita: sempre secondo le fonti di 9to5Mac, Apple è al lavoro anche per portare Tempo di utilizzo, finora visto solo su iPhone e iPad, anche su Mac. Questa funzione verrà implementata come un nuovo pannello nelle Preferenze di Sistema. Gli utenti potranno impostare limiti di tempo d’uso per determinate app, inclusi vincoli per figli e minori. Quando il tempo impostato viene raggiunto, sullo schermo comparirà un avviso sovraimpresso che impone all’utente di chiudere l’app o di inserire un codice manualmente per continuare a usarla.

Come bloccare app iOS con password grazie a Tempo di utilizzoSegnalati in arrivo su macOS 10.15 sempre con ispirazione da iOS, anche miglioramenti nelle Preferenze di Sistema per quanto riguarda la gestione degli Apple ID e degli account per condivisione famiglia. Anche su iMessage per Mac sembra potremo usare effetti grafici e animazioni come da tempo è possibile fare su iPhone.

Apple presenterà macOS 10.15, iOS 13 e tutte le nuove versioni dei propri sistemi operativi, oltre alle novità per gli sviluppatori, durante la conferenza mondiale dei programmatori Apple WWDC 2019 che si svolgerà dal 3 giugno a San Jose.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità