I nostri lettori puntano sempre più su Twitter e Macitynet segue ed incentiva questo trend migliorando l’integrazione del nostro sito con il servizio di microblogging. Un nuovo passo in questa direzione è stato compiuto nelle scorse ore con la modifica del sistema con il quale le nostre notizie vengono rilanciate con i Tweet che ora sono molto più tempestive.
In precedenza i Tweet dipedevano da un servizio esterno che per ragioni di banda e prestazioni ritardava anche fino ad un’ora l’invio delle notizie rispetto alla pubblicazione sul sito. Con la nuova soluzione che sfrutta le API proprietarie di Twitter, la pubblicazione dei nostri “cinguettii” avviene quasi in tempo reale con un intervallo che, a seconda del ciclo di aggiornamento seguito dal sistema, va da un minuto ad un massimo di dieci minuti dalla loro apparizione su Macitynet. Questo permette di fatto di seguire i nostri lanci in maniera molto tempestiva direttamente dall’interno delle applicazioni Twitter o dello stesso sito di Twitter.
Ricordiamo che grazie a Twitter si possono non solo seguire le nostre notizie vedendo passare i lanci di Macitynet nella propria timelime, ma si possono anche rilanciare i nostri Tweet così da riportarli nella propria rete sociale segnalandoli ai propri followers.
Attualmente i followers di Macitynet sono a quota 31648, un numero molto alto per lo scenario italiano e sopratutto un numero che continua a crescere a ritmo molto rapido. Basti pensare che abbiamo aggiunto poco meno di mille followers in una decina di giorni.
Per diventare followers di Macitynet potete fare click qui. Su App Store è disponibile anche un’applicazione ufficiale di Twitter, compatibile con iPhone e iPad.