Gli iscritti al canale di Twitter di Macitynet hanno virato la boa dei 30mila. Un traguardo che per un sito indipendente, per quanto storico (lo ricordiamo a chi ci conosce da poco: la nostra attività d’informazione su Internet è cominciata nel gennaio del 1996), focalizzata su un mondo specifico come quello Apple, è sicuramente significativo. Siamo molto distanti dai record di alcuni colossi italiani di Twitter, ma la concorrenza con siti di giornali quotidiani come Repubblica o di presenze mediatioche incombenti come Beppe Grillo, è impossibile. Ci difendiamo invece benissimo al confronto con realtà anche molto più visibili e despecializzate di quanto non lo sia Macitynet e siamo nettamente davanti a tantissime testate giornalistiche e blog che operano nel nostro ambito.
Il merito del successo del canale Twitter di Macitynet, successo che conseguiamo senza avere percorso scorciatoie o applicato trucchi, che tutti ben conoscono e che non tutti rifiutano specie quando si tratta di Facebook, per ingigantire la nostra presenza nei canali social, è probabilmente nella formula dello stesso sito di micro blogging che ben si sposa con la nostra filosofia d’informazione che prevede un flusso costante di notizie nel corso della giornata con la volontà di proporre notizie in un mix di cronaca al minuto, approfondimento, curiosità e novità. Avere a disposizione in una timeline essenziale e priva di fronzoli, i titoli di Macitynet e la possibilità di raggiungere la pagina corrispondente è sicuramente molto comodo. A questo aspetto si aggiunge la disponibilità di numerosissime applicazioni per il mobile che sfruttando la sopra accennata essenzialità del “tweet”, portano dentro ad iPhone e iPad in maniera anche non intrusiva i nostri contenuti.
Macitynet sta lavorando a diverse altre iniziative d’informazione capaci, questa è la nostra speranza, di allargare ulteriormente l’impronta social del nostro sito, di cui comunque Twitter resterà un perno fondamentale. Chi volesse seguire i nostri “cinguettii” e diventare uno degli oltre 30mila (30.731 al momento per la precisione) li trova a questa pagina.