Dal primo aprile 2011 tutte le pagine del nostro network, anche quelle degli articoli, ti permettono di accedere direttamente alle classifiche delle App per Mac, iPhone e iPad oltre che a quelle delle tracce musicali e film in vendita a noleggio su iTunes. In più puoi accedere al servizio di segnalazione delle App scontate o gratuite che non trovi sui server Apple.
Macitynet segnala giornalmente ai propri lettori novità e sconti sulle applicazioni disponibili negli store per Mac, iPhone e iPod oltre ai contenuti multimediali di iTunes Store. Ora potrai scoprire tutte le novità anche da solo navigando nelle classifiche generali oppure ordinate per generi di tutta l’offerta Apple.
Non solo, abbiamo allestito un motore di ricerca tutto particolare in grado di segnalarti ogni giorno le App scontate per iPhone, iPad e Mac in tutte le categorie. Per la massima comodità di accesso con gli store Apple ti consigliamo di utilizzare Safari per la navigazione.
Per accedere alle classifiche si procede in due modi: nelle pagine dei nostri portali (Macity, MacProf, iPhonia etc) e nelle pagine dei canali e’ presente un “mini-Widget” che vi mostra in anteprima gli 8 titoli più venduti per ogni tipologia: da li’ potete aprire il widget vero e proprio che aprirà di fatto una finestra sul mondo di App Store e iTunes Store.
La stessa finestra si può ora attivare dalle pagine interne dei nostri articoli premendo (o toccando se siete su iPad) la barra sopra l’area dei banner.
In ogni caso, aspettando qualche secondo per permettere l’accesso alle classifiche, sarete in grado di visualizzare, pagina dopo pagina, i primi 120 titoli per ogni classifica, compreso i ll resoconto delle App Scontate.
Vogliamo inoltre segnalarvi che Macitynet opera una pre-selezione delle app con sconto per evitare di proporre titoli che rimbalzano da un prezzo all’altro solo per mettersi in evidenze ed eliminare titoli di scarso interesse per il pubblico italiano.
Per concludere non ci resta che invitarvi a scoprire i nostri Widget e i titoli più conveniente ed interessanti magari prima consultando il filmato qui sotto disponibile anche in HD.