C’e’ voluto un po’ di tempo visto che la struttura del nostro CMS non si basa su software di larga diffusione ma abbiamo deciso di evolverci gradualmente e offrire ai nostri lettori una serie di migliorie alla consultazione delle nostre pagine.
Da qualche giorno stiamo sperimentando 3 interessanti novità per l’uso dei nostri portali che pensiamo possano interessare da un parte il sempre crescente numero di lettori che ci consultano dai loro iPhone, touch e dispositivi mobili e dall’altra chi vuole partecipare più attivamente alle centinaia di notizie che riportiamo ogni mese.
Navigazione negli articoli
La prima novità già pronta su tutti gli articoli pubblicati è la possibilità di “navigazione”: in fondo ad ogni testo c’e’ un bottone alla notizia seguente e precedente ovviamente nell’ambito del portale che si sta seguendo: se siete su Macity avrete le notizie Apple e Hi-Tech, se siete su iPhonia quelle relative ad iPhone e iPad. Si tratta di una possibilità che molti lettori ci hanno richiesto e l’abbiamo implementata definitivamente.
iPhonia ottimizzata per iPhone e touch
La seconda novità è l’accesso in formato “mobile” alle pagine di iPhonia che molti leggono anche da feed: ora se state usando un iPhone o un iPod touch i singoli articoli sono impaginati appositamente per una lettura più rapida e comoda (anche in orizzontale con caratteri più grandi) e grazie ai pulsanti di navigazione potete scorrere a ritroso le notizie che vi siete persi dalla precedente consultazione.
Partite da www.iphonia.it e cliccate sull’icona di un articolo qualsiasi dal vostro dispositivo touch Apple per cominciare a navigare!
Commenti diretti
La terza novità che stiamo implementando in queste ore è la possibilità di inserire commenti agli articoli. Questa opzione è già disponibile attraverso il Forum ma vogliamo ampliare le opzioni per chi volesse farlo in maniera diretta: occorre in ogni caso essere registrati o con Open ID o con un profilo Twitter o Facebook per poter inserire commenti. Inseriremo la registrazione Open ID anche sul Forum.
Sperimenteremo nei prossimi giorni il livello di interazione che potrà avere questa novità per il coinvolgimento dei lettori e vi segnaleremo quando il servizio sarà attivo su tutti i portali del sito.