Una Apple in parte diversa da quella a cui siamo stati abituati quella che si percepisce entrando nello showroom allestito dalla società presso il ristorante di stile Carlo e Camilla in Segheria per la presentazione e prova sul polso del nuovo Apple Watch. All’interno della struttura, prettamente rustica e per certi versi “fredda”, spiccano alcuni tavoli, quelli che troviamo anche all’interno degli Apple Store, scaldati dal colore del legno che già conosciamo ben illuminato da luci bianche poste perpendicolarmente al piano.
Gli Apple Watch delle tre nuove collezioni sono comunque proprio qui, sotto il nostro naso, combinati con diversi cinturini e ben protetti da una lastra di vetro. Per il momento possiamo solo guardarli, non è ancora arrivato il momento di sentire come calzerà sul nostro polso e toccare il nuovo display con Force Touch. Questione di minuti, quelli che passeranno dalla semplice occhiata alla prova vera e propria grazie alla quale potremo descrivervi in anteprima le nostre impressioni aiutato dal personale Apple, sostituito da specialisti in tenuta nera con maglietta nera e mela bianca; si tratta di personale Apple multiligue, ci si attende infatti la visita di molti visitatori anche non Italiani.