Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Macintosh SE e iMac aluminium a confronto, amarcord informatico

Macintosh SE e iMac aluminium a confronto, amarcord informatico

Pubblicità

Passato e presente, un vecchio (di quasi 20 anni) Mac SE/30 e un scalpitante e giovane iMac aluminium rilasciato solo alcune settimane fa. Due figli distanti della stessa azienda, della stessa spinta innovatrice, della stessa capacità  visionaria divisi però da quattro lustri di evoluzione e una (quasi) intera generazione informatica e per questo raramente accostati uno all’altro. E dire che vedendoli accanto ci si accorgerebbe di quanto il nuovo paghi un tributo al vecchio e quanto il vecchio continui a vivere nel nuovo. I dettagli, i materiali e lo stile sono diversi, ma lo spirito resta chiaramente lo stesso ed emerge dalla cura dei dettagli e dalla chiara ed emergente volontà  di distinguersi.

Per dare modo a tutti, soprattutto alla “generazione iPhone” che il passato della Mela non può conoscerlo, di capire come quel che oggi è Apple sia figlia del suo passato anche remoto, in questa pagina facciamo una piccola opera filologica, allestendo un confronto tra il nuovo: un iMac di ultima generazione) e l’antico (l’arcaico in termini di era informatico): un Mac SE/30. Ad offrirci questa opportunità  che esula dal nostro quotidiano compito d’informazione ma che ci porta ad simpatico “amarcord”, è il nostro lettore Andrea Natta che in casa conserva proprio questi due estremi del DNA di Cupertino.

Lasciamo ai nostri lettori la visione di alcune foto da cui emergono dettagli piccoli e grandi, design, colori, un collage che a ben guardare ci fa capire da dove veniamo il che, per come molte se non tutte le cose nella nostra vita, ci aiuta a capire chi siamo e dove andiamo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità