FamilyTree (in vendita su Mac App Store), la più importante e flessibile applicazione per chi è interessato a comporre un albero genealogico, si rinnova, si aggiorna e diventa molto più flessibile e potente.
La versione 7 di questo apprezzato programma, capace di fare praticamente tutto (dal comporre un diagramma con tutti i vostri parenti, vicini e distanti, localizzandoli nello spazio e nel tempo, a produrre reports e permette la navigazione in 3D del vostro albero genealogico) introduce una lunghissima serie di novità che trovate elecate in dettaglio sul sito. Qui ci limitiamo, tra le altre a segnalare l’integrazione con iCloud e quindi la possibilità di mantenere tutti i dispositivi aggiornati, una nuova interfaccia utente, nuovo stile dei grafici, un sistema che offre un report completo su individui, famiglie, parentela, eventi, una mappa interattiva con la diffusione della famiglia, funzione intervista testimoni in filmato, audio o scritto. Infine è anche possibile caricare l’albero genealogico su MacFamilyTree.com in forma pubblica o privata.
Restano tutto le funzioni precedenti come la ricerca su Internet, stampa alberi genealogici in forma graficamente innovativa o tradizionale e supporta anche la collocazione di immagini fotografiche all’interno dello stesso albero genealogico, dati statistici sulle ricorrenze dei nomi, sulle età, sulle date di nascita dei figli o dei matrimoni. È possibile creare per ciascuna persona una scheda e collocare geograficamente ogni componente della famiglia per creare un quadro complessivo delle nostre relazioni parentali.
MacFamily Tree 7 (qui una demo) è localizzata in Italiano ed è in offerta sconto del 50% a 26,99 euro.