Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Con MacDrive 10.5 i PC con Windows 10 possono leggere i dischi APFS

Con MacDrive 10.5 i PC con Windows 10 possono leggere i dischi APFS

Pubblicità

[banner]…[/banner]

MacDrive è una storica utility per PC che consente di leggere e scrivere i dischi inizializzati su Mac. Come abbiamo già spiegato qui, esistono vari modi per leggere i dischi Mac da PC e uno di questi è l’uso di MacDrive, un’utility commerciale di lunga data nata con il preciso scopo di consentire la lettura di dischi e supporti Mac. Questo software permette da PC con Windows (o dai Mac con la partizione Bootcamp con Windows) di accedere totalmente ai dischi Mac formattati HFS o HFS+, inclusi drive esterni, DVD, iPod e vecchi supporti quali ZIP, SyQuest, Jazz, ecc.

La versione 10.5 di MacDrive (al momento una beta) integra una interessante novità: la possibilità di accedere (in sola lettura) da PC a dischi inizializzati in APFS, il nuovo filesystem di macOS 10.13 High Sierra attivato per default sui Mac con le unità SSD.

Usando MacDrive i dischi APFS appaiono in Windows con una lettera assegnata alla stregua di una qualsiasi altra unità, permettendo di leggere direttamente i file dalle varie applicazioni per Windows o copiare i dati dal disco Mac al PC.

La versione standard del programma costa 49.99$ USA; la versione Pro è venduta, invece a 69.99$ USA. rispetto alla standard, quest’ultima integra il supporto per la lettura/scrittura di dischi Apple RAID direttamente da Windows. Il produttore, inoltre, afferma che sono state implementate migliore che dovrebbero consentire di ottenere performance in lettura/scrittura migliori. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per cinque giorni.

MAcDrive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli