MacBook da 17 pollici in consegna. A riferirlo sono alcuni siti americani che citano clienti locali che hanno avuto a loro volta l’informazione direttamente da Apple.
L’invio, si apprende, è avvenuto venerdì. Le macchine spedite dovrebbero essere quelle che sono state ordinate appena dopo la disponibilità ufficiale del portatile. Se l’informazione fosse confermata, significherebbe che i tempi annunciati in seconda battuta, dopo un’iniziale stima di consegna per fine gennaio, saranno rispettati, anzi saranno stati leggermente accorciati. Come scritto da Macity ad inizio febbraio, Apple prevedeva la spedizione delle macchine non prima del 19 febbraio.
Non è chiaro quali siano state le ragioni dello scivolamento della consegna da fine gennaio (annunciata durante il Macworld) a metà febbraio, ma la macchina professionale ha alcune novità tra cui una batteria di nuova generazione che garantisce fino a 8 ore di autonomia. Potrebbero essere state proprio le batterie a dare qualche problema nella “finalizzazione” (secondo le parole di Apple) dei MacBook Pro da 17 pollici.
Al momento in cui scriviamo i MacBook 17 ordinati oggi hanno un tempo di consegna di 3/4 settimane.