Un recente aggiornamento dell’Apple Store online degli Stati Uniti indica un’attesa di solamente 7-10 giorni, a partire da oggi, per gli utenti che ordinano un nuovo e fiammante MacBook Pro da 17″. Questa nuova previsione di spedizione risulta sensibilmente inferiore rispetto ai lunghi tempi indicati fino a solo pochi giorni fa. Ricordiamo che in questo articolo Macitynet ha trattato la notizia di tempi di spedizione indicati agli utenti compresi tra le 3 e fino a 5 settimane per i portatili con configurazione personalizzata.
Ora consultando la pagina dedicata ai MacBook Pro nell’Apple Store americano è possibile osservare tempi di consegna compresi tra 7 e 10 giorni, quindi solo di poco in ritardo rispetto alla disponibilità comunicata da Phil Schiller per fine gennaio durante il suo keynote del MWSF ’09.
Nel momento in cui scriviamo i tempi di spedizione del MacBook Pro da 17″ per l’Italia non sono ancora stati modificati. Nellapagina dedicata al MacBook Pro 17″ sull’Apple Store nostrano, i tempi di consegna sono ancora di 2-3 settimane, identici a quelli disponibili da alcuni giorni a questa parte. Per il momento è impossibile stabilire se gli utenti italiani dovranno attendere più a lungo per il nuovo Pro da 17″ o se invece i tempi verranno “normalizzati” anche per il nostro Paese con un aggiornamento del sito Apple Store nel corso delle prossime ore.