Nella giornata di presentazioni Apple di ieri manca un protagonista importante: il MacBook Pro da 17 pollici. La notizia non coglie di sorpresa: già da diversi giorni alcune indiscrezioni apparse sul Web avevano anticipato l’illustre assenza.
Un giorno dopo la presentazione ufficiale la notizia è ovviamente confermata e così riemergono ancora con più consistenza i rumors. Stando a fonti anonime ma, a questo punto, piuttosto attendibili Apple avrebbe concentrato la priorità sui due modelli ad alto volume, il MacBook da 13″ e il MacBook Pro da 15″, lasciando in sospeso ancora per alcuni mesi il più grande della famiglia.
Cupertino avrebbe riscontrato problemi con i primi esemplari da 17 pollici, in particolare Macnn e anche Apple Insider citano problemi all’unità ottica e anche con lo schermo.
Questi due sarebbero i principali indiziati per il ritardo del MacBook Pro da 17″, impedendo così a Cupertino un lancio in contemporanea con gli altri modelli. Nel momento in cui scriviamo non esistono annunci ufficiali e nemmeno indiscrezioni circostanziate sulla data di rilascio del big dei MacBook, in ogni caso il ritardo è stimato nell’ordine di un paio di mesi, con un possibile rilascio stimato addirittura per i primi giorni del 2009.