I più attenti ricorderanno le indiscrezioni precedenti il lancio del MacBook Air, quando le tracce del notebook ultra-leggero della furono scoperte fra i log del software di messaggistica Adium, rivelando la presenza del portatile che sarebbe stato di lì a poco presentato da Steve Jobs.
Ora la situazione potrebbe ripetersi: alcuni log di Adium pubblicati sul sito confermerebbero l’esistenza di un fantomatico MacBook Mini, computer non ancora presente nel catalogo dei dispositivi della Mela.
In passato il MacBook Air fu effettivamente presentato, come i log di Adium lasciavano intendere; d’altra parte è difficile pensare che Apple abbia commesso nuovamente lo stesso errore, o altrettanto facile pensare che qualche simpaticone abbia aggiunto un tocco di Photoshop per creare una burla ad hoc.
Diversamente dal caso del MacBook Air mancano ancora molte settimane al prossimo evento Apple; non resta che attendere, osservando nei prossimi giorni la possibilità che altri indizi facciano la loro comparsa.