Apple ha reso disponibile questa notte anche sul negozio on line italiano [sponsor] il nuovo MacBook Bianco. La macchina, come accennato ieri mattina, è stata solo ritoccata aggiungendo un processore da 2,13 GHz all’entry level.
L’aggiornamento del processore (che ora è da 2,0 GHz) non è l’unica novità Il disco fisso passa da 120 a 160 GB e la Ram DDR 2 SDRAM da 800 MHz e non più da 600 MHz. Restano 2 i GB di Ram e e la scheda grafica è sempre la GeForce 9400M. In termini pratici il portatile acquisirebbe lo stesso processore del Mac mini “top” superando persino, in termini di velocità nominale, il Macbook Unibody entry level.
Da notare che il rinnovo hardware ha comportato probabilmente alcune modifiche non chiarite dalle specifiche pubbliche. La batteria ha autonomia da 5 ore (prima era da 4.5 ore); il MacBook bianco ottiene la certificazione EPEAT Gold mentre prima era solo Silver.
Il prezzo è rimasto lo stesso: 949 euro.
Il MacBook Bianco, oltre che in vendita su apple store on line [sponsor] è già disponibile anche presso i principali rivenditori che già da ieri ne avevano ricevuti alcuni esemplari.