Il nuovo MacBook Air è in arrivo ad inizio novembre, forse addirittura gli ultimi giorni di ottobre. A fissare la data di lancio, anticipata rispetto a quanto si poteva temere da quanto ascoltato il giorno della presentazione dei nuovi MacBook, sono alcuni clienti americani ed europei citati da AppleInsider.
Secondo il sito americano chi ha inoltrato in questi giorni un ordine per la macchina supersottile si è visto recapitare un messaggio con il quale viene avvertito che la spedizione è prevista tra il 5 e il 10 novembre. Addirittura un cliente tedesco ha inoltrato una immagine scattata dalla schermata di completamento dell’ordine dalla quale si deduce che la spedizione è stimata tra il 29 ottobre e il 30 ottobre, questo nonostante sullo store tedesco (come su quello italiano) si parli di novembre come data di inizio della spedizione.
Da quanto si apprende si può quindi dedurre che anche i nuovi MacBook Air sono ormai pronti sulle linee di assemblaggio e se non sono già stati sfornati sono ormai in procinto di esserlo. Ricordiamo che il MacBook Air, nonostante esternamente sia rimasto lo stesso, ha subito profonde variazioni alla scheda madre che ora ha un processore Penryn, il chip grafico Nvidia e una porta Displayport.
Per maggiori informazioni sulle novità hardware del MacBook Air di fine 2008 vi rimandiamo a questo articolo di Macity.