Sui siti Apple appaiono una serie di note tecniche che rivelano alcuni dettagli fino ad oggi non noti del nuovo computer e funzioni di interesse per i possessori del ‘superleggero’ o anche per chi fosse intenzionato ad acquistarne uno.
Ad esempio si apprende che i drive ‘presi in prestito’ da un altro computer potrebbero non riprodurre film in Dvd o Cd rippati oppure i Cd dei giochi. Apple sottolinea che questo è per effetto della protezione dei dischi stessi.
Cambia, sostanzialmente, il sistema di reset della Pmu . Con l’Air si deve collegarlo (e non scollegarlo come gli altri MacBook) alla corrente elettrica e premere maiuscola (sinistra) control option e il bottone di avvio
Si apprende anche che la luce dello stop è in grado di il identificare anche alcuni problemi alla batteria . Se la luce lampeggia cinque volte va in pausa e poi lampeggia ancora cinque volte, significa che si deve portare il computer da un centro di assistenza.
La versione di Leopard che viene fornita con MacBook Air non funziona con un altro Mac mentre chi usa Bluetooth deve fare delle operazioni di ottimizzazione per avere una buona ricezione wireless. Apple ammonisce anche a considerare che collegare il MacBook Air ad un display esterno può ridurre le prestazioni del wireless del portatile questo per le interferenze in radiofrequenza del display per evitare questo problema di deve cambiare canale o frequenza. ()
La telecamera interna può produrre immagini di bassa qualità se non si usa QT 7.4, mentre il jack audio non è adatto a tutte le cuffie perché diversi plug non entrano bene producendo un audio intermittente.
Infine chi dovesse notare un calo delle prestazioni dopo un uso prolungato o in ambiente a temperatura alta, non deve preoccuparsi. Il MacBook Air è studiato per spegnere uno dei nuclei del processore per proteggersi dal surriscaldamento e in casi particolari anche a ridurre la velocità del clock. Questod determina una riduzione complessiva della potenza specialmente nell’uso delle applicazioni 3D.