Mr. John torna e questa volta ci spiega il MacBook Air. Il pacato e professionale “esperto Mac” con look da genius bar, che già conoscevamo per l’introduzione a Leopard, è il protagonista di un filmato che Apple pubblica sul suo sito americano e nel quale presenta tutte le caratteristiche del sottilissimo e leggerissimo computer Apple.
In questo nuovo tour guidato per MacBook Air, John è sempre vestito con un look che ricorda (forse troppo) da vicino Steve ma, umorismo a parte, si tratta di una visione che consigliamo senza riserve a ogni appassionato della Mela. Si tratta infatti della migliore demo oggi disponibile…almeno fino alle prime apparizioni in alluminio e chip del nuovo portatile, in attesa del momento in cui riusciremo a provarlo e toccarlo di persona.
Sempre dal sito Web americano di Apple, questo il link, è diposnibile da questa notte (ora italiana) un nuovo spot pubblicitario dedicato al MacBook Air.
Anche in questo video promozionale Apple è riuscita a evidenziare le innovative caratteristiche del computer, nello specifico dimensioni ultra-compatte e spessore ridotto al minimo, con una trovata d’effetto su schermo.
Una busta di carta (la stessa usata ieri da Jobs per lanciare il computer dal palco del keynote) porta documenti viene appoggiata sulla scrivania. Una mano slega il laccio di chiusura e, invece di fogli A4 e scartoffie da ufficio, estrae il piccolissimo e leggero MacBook Air. Impressionante.